Lombosciatalgia plantari su misura studio ortopedico Torino
La lombosciatalgia è un dolore del nervo sciatico. Colpisce la zona bassa della schiena e si irradia lungo arto, fino ad arrivare al piede.
Uno dei fattori scatenanti della della lombosciatalgia è l’asimmetria del bacino, che non fornisce più stabile supporto alla colonna vertebrale. Questa deformazione dipende da due diversi fattori:
Strutturale, quando un arto è più corto a livello congenito o a seguito di frattura del femore, tibia o perone. Funzionale, condizionato dalla rotazione del bacino o dalla pronazione del piede ( rotazione fisiologica del piede verso l’interno mentre si cammina o si corre per ridurre la tensione articolare) maggiore di un piede rispetto all’altro.
Per supplire alla mancanza di altezza di un arto è necessario innalzare il piede con un plantare con lieve rialzo in modo da pareggiare la differenza. Per la progettazione del plantare su misura rivolgiti allo Studio Ortopedico di Pittarel a Torino.
La lombosciatalgia si può risolvere!Se ne soffri ti conviene indossare calzature o plantari su misura e modellati. Per far fronte a questo disturbo: fai un salto nello Studio Ortopedico Pittarel!
Studio Tecnico Ortopedico del piede PITTAREL – Lombosciatalgia plantari su misura
Via Masserano, 2 – 10152 Torino
Tel. 011 4310031 – 335 7401116 | info@pittarel.it